Avvocato
Carlotta Malerba
L’avvocato Carlotta Malerba, dopo aver conseguito la maturità classica, nell’anno 2000 si laurea in giurisprudenza, a pieni voti con lode, presso l’Università di Modena.
Appena laureata inizia la pratica forense presso lo studio di famiglia e, contestualmente, viene selezionata per ricoprire l’incarico di Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Verona, incarico che manterrà per 10 anni per poi dedicarsi completamente alla professione di avvocato. Nel luglio del 2003 consegue, a pieni voti, l’abilitazione alla professione forense.
Nel 2008 la stessa consegue altresì, a pieni voti con lode, la licenza in diritto canonico presso l’Università della Santa Croce, nella sede di Venezia.
L’avvocato Malerba ha maturato un’importante e lunga esperienza professionale nell’ambito del diritto di famiglia, vantando la duplice formazione in sede civile e in sede canonica nonché una decennale esperienza di attività giudiziale in sede penale, anche con riguardo ai delitti in materia di famiglia.
La formazione professionale dell’avvocato Malerba è nata nell’ambito del diritto penale; già all’età di 25 anni la stessa era inserita nell’organico della Procura della Repubblica di Verona, con la funzione di Vice Procuratore Onorario. Nel corso di tale decennale incarico la professionista ha affrontato una complessa attività giudiziale ad ampio raggio con particolare interesse per i reati conto la fede pubblica, l’economia, la famiglia, la persona e il patrimonio.
Al termine di un decennio, l’avv. Malerba ha deciso di dedicarsi completamente, anche in ambito penale, al ministero defensionale.